Baffetti labbro superiore: eliminarli naturalmente con miele, limone e avena

Quasi ogni donna è alle prese con i peli superflui del viso, soprattutto i baffetti sopra il labbro superiore. La maggior parte delle donne ricorrono subito all’uso della cera depilatoria, una forma di depilazione duratura nel tempo e che consente per una ventina di giorni circa di non pensare più al “problema”.

Il problema della ceretta è che per togliere i baffetti dal labbro superiore irrita le pelli più sensibili e uno strappo sbagliato può creare piccoli e antiestetici ematomi.

Tuttavia, vi è una soluzione naturale a questo problema usata dalle donne in Medio Oriente usano questa efficace tecnica da secoli; una miscela che rimuove i peli, ma che lenisce anche la pelle durante la sua applicazione. Aiuta perciò a prevenire gli arrossamenti. I tre ingredienti usati sono il miele, il limone e l’avena. 

I suoi ingredienti naturali sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Infatti, sarai in grado di rendere la tua pelle sana e lucente.  Si dovrebbe prestare sempre molta attenzione quando si tratta della cura della pelle, perché la pelle è il più grande organo del corpo. Ciò che metti sulla tua pelle viene assorbito direttamente nella circolazione sanguigna.

Come preparare la ceretta naturale per i baffetti del labbro superiore

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaio di farina d’avena

Come rimuovere in modo naturale i baffetti sul tuo viso? Ecco il procedimento:

Prendi la farina d’avena e aggiungici il succo di limone ed il miele. Mescola bene il composto e applica la miscela sulle parti del viso dove è necessario rimuovere i peli. Lascia agire per 15 minuti prima di lavare con acqua tiepida. Successivamente, applica una crema idratante. Ripeti questa procedura 2-3 volte alla settimana. Dopo un mese i peli saranno completamente eliminati.

Altri metodi consigliati

Puoi sempre scegliere tra tanti altri differenti metodi per togliere i baffetti del labbro superiore. Devi solo capire qual è il migliore per te. La classica ceretta infatti potrebbe non essere appropriata nel tuo caso.

Loading...
  1. Ceretta a caldo: esistono in commercio tanti differenti tipi di cera. Potete perciò acquistare quella che fa a caso vostro. Esiste quella per pelli sensibili, quella lenitiva, quella per peli più resistenti etc. La ceretta a caldo la comprate insieme al macchinario riscaldante che può essere un rullo oppure un fornellino con la spatolina.
  2. Ceretta a freddo: sono le più comode, strisce già pronte e della dimensione del labbro superiore. Devi solo scaldarle velocemente tra le mani e applicarle, il problema è che è un metodo molto meno gentile e se non sei pratica puoi appunto farti ematomi e arrossamenti.
  3. Tecnica del filo: E’ una delle tecniche più particolari e se non hai la giusta manualità probabilmente non riesci a metterlo in pratica. Anche questa arriva dall’oriente. Il filo riesce a rimuovere il pelo estirpandolo. Richiede molto tempo ma non stressa la pelle.
  4. Creme depilatorie: non sono naturali e perciò io ti sconsiglio di evitarle. Contengono infatti sostanze chimiche che arrivano al follicolo pilifero distruggendolo. Purtroppo però danneggia anche la cute. Sono sicuramente comode e indolori ma ci sono strade più profittevoli da intraprendere per eliminare i peli di troppo dal viso.
  5. Depilazione laser: questo tipo di trattamento vi permette di andare a rimuovere un po’ alla volta i peli del labbro superiore in via definitiva, cioè non ricrescono più. Colpisce il bulbo pilifero e lo neutralizza. Colpisce la melanina perciò è necessario che i peli siano neri e ci sia il maggior contrasto possibile con la pelle.
  6. Epilazione elettrica: inutile negarlo, è dolorosa. Perciò se vuoi provare ti consiglio prima di tutto di applicare una crema anestetica localmente così da evitare di dover sopportare una tortura.
  7. Lametta: non la usi, vero? La lametta è assolutamente sconsigliata, specialmente quando si parla di peli del viso. Crescono sempre più forti e scuri e dopo, quando passi ad altri metodi, sono più dolorosi. E’ vero che ti permette di avere un effetto immediato e indolore ma dopo un paio di giorni ricrescono.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2018. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Potrebbe Interessarti

Loading...

Potrebbe Interessarti

#rimedinaturali #baffettiviso #cosmeticinaturali #evoluzionecollettiva
6K Condivisioni

Leave a Reply