Herpes: rimedio naturale per guarire in poche ore

Per l’herpes labiale rimedi efficaci sono anche quelli naturali. Cosa causa l’herpes e quali sono i rimedi naturali che possono essere di reale aiuto quando si ha questo problema? Ci sono degli alimenti e delle sane abitudini da fare per evitare l’herpes?

Le due forme di Herpes simplex, HSV-1 e HSV-2 sono infezioni virali che creano dolorose vesciche nella zona della bocca o nella regione genitale. Gli antibiotici agiscono solo sui batteri e non sono efficaci contro l’herpes, che è un virus. L’aglio, invece, è estremamente efficace contro i virus! L’aglio uccide i virus a contatto diretto, compresi quelli responsabili della meningite e polmonite virale, così come le infezioni da herpes.


Herpes: cause, sintomi e rimedi

Le due forme di Herpes simplex, HSV-1 e HSV-2 sono infezioni virali che creano dolorose vesciche nella zona della bocca o nella regione genitale. Tra le cause dell’herpes, ci sono:

  • Malattie precedenti: febbre, raffreddore, ecc.
  • Stress.
  • Ciclo mestruale.
  • Esposizione esagerata al sole nelle ore più calde.

Queste infezioni non prevedono il contagio quando si usano gli stessi oggetti, ma quando si entra in contatto direttamente (per esempio, entrando in contatto con la zona contaminata). Quali sono i sintomi? Il più comune è una piccola vescica dolorosa, che si presenta sulla zona colpita. In più, si sente un forte prurito nella zona colpita. Un prurito al quale è difficilissimo resistere. Per questo, la situazione si complica molto velocemente.

Se non si capisce subito come bloccare l’herpes sul nascere, le vesciche possono moltiplicarsi e sanguinare. Il virus continua a espandersi, ma, dopo un po’ e con i rimedi naturali si scopre subito come seccare velocemente l’herpes e dire addio al dolore! Infatti, gli antibiotici agiscono solo sui batteri e non sono efficaci contro questa infezione.

Herpes labiale rimedi veloci

Con l’herpes labiale i rimedi della nonna hanno pochi rivali. Questo perché alcune piante hanno una forte azione antibatterica e contro le infezioni, difficili da trovare nei medicinali. Quali sono questi elementi calmanti e ad azione rapida?

Loading...
  • Bicarbonato. Si usa combinato con le gocce di limone. Messo sulla vescica, la guarisce immediatamente.
  • Propoli. Blocca l’arrivo di nuove infezioni e secca le vesciche già presenti. Basta applicarlo dove serve.
  • Limone. Quando la situazione si complica, il limone, usato in poche gocce su un batuffolo di cotone 3 volte al giorno, aiuta a combattere l’infezione.
  • Aceto. Si usa come il limone. Punge un po’ di più, ma garantisce risultati nei giorni successivi.
  • Ghiaccio. Contro l’herpes rimedi naturali come il ghiaccio non hanno la funzione di curare, quanto di prevenire. Infatti, quando si crea la vescica, si applica subito il ghiaccio. Così, si riesce a seccare velocemente l’herpes e si evitano ulteriori bolle.
  • Aglio. L’aglio è il rimedio più veloce per combattere l’herpes labiale. Ecco come usarlo al meglio.

Herpes labiale rimedi naturali: aglio!

Se hai un problema con l’herpes abbiamo un rimedio naturale che ti aiuterà a sbarazzarti di lui in meno di 24 ore. Il rimedio che stai per leggere è anche efficace contro l’acne. Prendi uno spicchio d’aglio, tritalo finemente e posizionalo direttamente sull’herpes. Lascialo riposare per 10 minuti e poi lava la parte interessata con acqua calda.

Ripeti l’operazione per 5 volte, a intervalli di 5-6 ore. Entro 24 ore il tuo herpes sarà scomparso. Se si tratta di una forte infezione, ripeti la procedura anche il giorno successivo. L’aglio aumenta la capacità di difesa del tuo organismo, è ricco di vitamine ed è considerato uno dei migliori antibiotici naturali.

L’aglio è anche un’ottima abitudine alimentare per prevenire l’herpes sul viso. A tal proposito, ti consigliamo di consumare dai 2 ai 4 spicchi d’aglio tritato ogni giorno, mescolato con altri alimenti come salse, zuppe o stufati. Puoi anche aggiungerlo nei sughi che prepari per condire la pasta. Diventa creativo, cerca di mangiarlo ogni giorno per una settimana e fino a due settimane se vuoi assicurarti che il virus venga debellato.

Nota bene: l’Herpes è considerato “incurabile”, ciò significa che una volta contratto il virus, questo rimane nel tuo corpo, nascosto nelle cellule nervose. I focolai dell’herpes si verificano frequentemente durante i periodi di stress fisico, emotivo e psicologico, nel periodi di abbassamento delle difese immunitarie, durante malattie lievi, gravi e interventi di chirurgia.

Anche quando c’è bisogno di usare immunosoppressori, l’herpes può manifestarsi per via delle difese immunitarie più deboli.

L’aglio però non è l’unico rimedio naturale contro l’herpes. Infatti, ci sono altri modi per curare l’herpes, soprattutto quando questo si manifesta in altre zone del corpo che non siano le labbra.

Segui il video per saperne di più!

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2018. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Potrebbe Interessarti

Loading...

Potrebbe Interessarti

#herpeslabiale #aglio #rimedinaturali #evoluzionecolletiva
3K Condivisioni

Leave a Reply