In questo periodo storico le persone stanno prendendo sempre più consapevolezza della loro salute e di cosa fa loro bene o male. Molti di noi si prendono cura del proprio corpo e, naturalmente, dei modi per curarlo e guarirlo.
Mangiare bene ed essere fisicamente attivi è ciò che ci permette di essere sani e felici. Non c’è niente di meglio che acquisire delle sane abitudini.
Qui di seguito sono descritti 5 semplici esercizi da abbinare ad un’alimentazione sana ed equilibrata.
Nel giro di un mese noterai degli straordinari miglioramenti.
1. Plank
E’ uno degli esercizi più efficaci, e tuttavia uno degli esercizi più sottovalutati. Questo esercizio statico ti farà sviluppare addominali duri e spalle forti. Mettiti nella posizione push-up a terra, e piega i gomiti a 90 gradi.
Posiziona il tuo corpo in una linea retta, e sostienilo con i gomiti, le gambe anteriori, e gli avambracci. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile, e assicurati di non inarcare la schiena e non muovere il corpo.
Se vuoi approfondire la tecnica del Plank leggi:
- Plank: 4 minuti, 28 giorni – un nuovo corpo!
- Rimani fermo in questa posizione per 5 minuti e tutti i muscoli del tuo corpo saranno allenati
2. Push-up
Con questo esercizio vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo e dovrai spingere verso l’alto tutto il tuo peso. Posiziona il tuo corpo nella posizione del plank, e spingilo verso l’alto usando le mani. Assicurati di avere la schiena, la testa e le gambe in linea retta.
3. Squat
Questo esercizio server a rafforzare il tuo core, stimolare un sano processo di brucia grassi, e costruire forti quadricipiti, polpacci e cosce.
Metti il tuo corpo nella posizione di squat iniziale. Allunga le braccia in avanti, e inizia con le ripetizioni. Assicurati che il tuo volto si trovi rivolto in avanti, e mantieni la schiena dritta. Piegati verso il basso quanto più possibile. I tuoi fianchi dovrebbero formare una linea parallela con il terreno, ma non sforzarti se non sei in grado di farlo.
4. Bird-dog
Mettiti nella posizione del plank, e sostieni il tuo corpo con le mani e le ginocchia. Allunga la gamba e il braccio, opposti. Il tuo corpo deve essere equilibrato e dritto. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. L’esercizio bird-dog rafforza la parte bassa della schiena e gli addominali.
5. Ponte a terra
Questo esercizio serve per rafforzare i muscoli posteriori delle cosce e i muscoli dei glutei, schiena e addominali. Sdraiati a terra, piega le ginocchia, e appoggia i piedi sul pavimento. Allunga le braccia verso l’esterno fino a formare un angolo di 45 gradi. Stringi i muscoli dei glutei e solleva le anche.
Prova questo piano di allenamento di 4 settimane
Si tratta di un piano straordinario che consiste in 2 diversi allenamenti di base:
1 ° allenamento
- Plank – 1 minuto;
- Push-up – 1 minuto;
- Squat – 2 minuti;
- Bird-dog – 1 minuto;
- Ponte a terra – 1 minuto;
- Plank – 1 minuto;
- Push-up – 1 minuto;
- Squat – 2 minuti
Fai 10 secondi di pausa tra un esercizio e l’altro.
2 ° allenamento
- Plank – 3 minuti;
- Bird-dog – 3 minuti;
- Ponte a terra – 3 minuti;
- Push-up – 1 minuto
Fai 15 secondi di pausa tra un esercizio e l’altro.
Come puoi notare, dovrai prenderti un giorno di riposo dopo il piano di allenamento di 6 giorni.
1 ° settimana
1° giorno – 1° allenamento
2° giorno – 2° allenamento
3° giorno – 1° allenamento
4° giorno – 2° allenamento
5° giorno – 1° allenamento
6° giorno – 2° allenamento
7° giorno – riposo
2 ° settimana
1° giorno – 2° allenamento
2° giorno – 1° allenamento
3° giorno – 2° allenamento
4° giorno – 1° allenamento
5° giorno – 2° allenamento
6° giorno – 1° allenamento
7° giorno – riposo
Dopo aver completato la seconda settimana, inizia tutto da capo.
Questo programma ti permetterà di avere un corpo forte e in forma, e sarai più sano che mai. Fai un tentativo, non hai niente da perdere!
In questo programma non solo renderai il tuo corpo più forte, snello e sano, ma sarai anche in grado di migliorare la tua energia e la tua salute. Non hai nulla da perdere nel provare questo programma, poi facci sapere nei commenti!
Evoluzione Collettiva Copyright © 2017. Tutti i diritti riservati.
Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.