Seduzione: 5 tecniche efficaci

Seduzione è assecondare la naturalezza

La seduzione è sempre stata il mio pane quotidiano; sono intensamente in contatto con l’energia sessuale sin da bambina. Poco tempo fa ho partecipato a un seminario sulla comunicazione non verbale per la coppia; il mio obiettivo era imparare qualcosa di profondo che mi permettesse di diventare più abile e rapida nella scelta del partner migliore per me.

Prima del seminario era previsto un colloquio individuale con uno psicologo: valutava se il mio ego era femmina, femmina-femmina (cioè intensamente femmina), maschio o maschio-maschio. E poi il funzionamento del mio “aggancio emotivo”: come si comporta l’uomo che emotivamente può agganciarmi e tenermi agganciata – quello con cui posso sviluppare un legame duraturo e stabile, in pratica.

Al di là del genere di uomo che mi aggancia emotivamente (informazione inutile da condividere, in questo articolo), è venuto fuori che il mio ego è femmina-femmina.
Lo psicologo a un certo punto mi fa:

Tu sai come sedurre un uomo fin nel minimo dettaglio, ti diverti a farlo e questo fa parte della tua natura

Da questo traggo 2 tecniche efficacissime per essere seducente:

1. Segui la tua eccitazione: quel brio che senti nei genitali, quel solletico interiore che ti fa sentire il gioco e il divertimento, punta soprattutto a mantenere quella vibrazione e a condividerla con l’altro/a.

2. Sottomettiti totalmente alla tua natura: non giudicarti, non comportarti in modo rigido e moralista; se sei un predatore permettiti di fare il predatore; se sei una preda divertiti a fare la preda; se ti piace recitare cambia ruolo come i bambini; se ti eccitano le cose viscide, perverse e sopra le righe, cerca quelle. Dai credito alla tua natura, lei sa chi devi attrarre per trovare soddisfazione su tutti i livelli.

Seduzione è gioco

La seduzione è il gioco attraverso cui ci connettiamo e rimaniamo connessi gli uni agli altri; e se ci pensi succede in tanti modi, non solo tra gli amanti e nelle coppie.

Seduzione è il meccanismo fondamentale di tutte le dinamiche più efficaci a livello commerciale: quale ottima vendita non passa attraverso una seduzione ben fatta?

La seduzione è quel messaggio che dice – non a parole ma con gli sguardi, dentro, sotto, nell’energia…

Loading...

Ehi, ti sei accorto che sono proprio quello che vuoi, che cerchi e di cui hai bisogno? Che ne dici di prendermi, allora?

Rigorosamente da donna. Da uomo invece mi pare più una cosa come:

Sei tu la donna con cui voglio camminare insieme e vivere una nuova stagione della mia vita. Dimmi di sì. Sei la donna che può volare insieme a me. Finora ho avuto compagne che mi lasciavano volare ma che non erano pronte per farlo. Voglio volare in due. Tu sei la donna che aspettavo.

Seduzione è erotismo

E passo alle altre 3 tecniche efficaci nella seduzione.

3. L’erotismo c’è, non devi spremerti per farlo uscire; devi permettergli di attraversarti ed esprimerlo, così come ti viene con naturalezza. Ma una cosa è certa: devi imparare a essere sicuro/a, nel farlo. Non dei risultati, ma della tua espressività. Finché stai un po’ di qua e un po’ di là non arrivi; finché la tua comunicazione non è né carne né pesce, non riesce a toccare l’altro/a, a colpirlo. Puoi anche non dire nemmeno una parola, ma se dentro hai chiarezza, allegria e focus tocchi l’altro, anche a distanza.

4. C’è una seduzione da donna e una da uomo. Sono uguali sia in amore sia sul lavoro, ma devi stare al tuo posto, radicato/a nel tuo genere sessuale. Più ti agganci alla tua vera identità, più potenza ed efficacia hai. Anche se il tuo erotismo passa attraverso il giocare il ruolo dell’altro sesso, fallo ad arte rimanendo nel tuo; sarai ancora più sexy 😉

5. Sii erotico sempre e comunque: anche quando non c’è nessuno da sedurre o conquistare. Stai eroticamente in ascolto del tuo corpo in macchina o per strada, a casa e mentre lavori. Lascia trapelare il tuo sex appeal naturale ogni volta che affiora e spinge per uscire. Distaccati dall’obiettivo, risulterai ancora più attraente. Anche saper tenere le persone che vuoi nella tua vita passa attraverso il lasciar loro tutto lo spazio, mentre in quel vuoto fai espandere il tuo magnetismo: il loro spazio di libertà diventerà quello in cui ti desiderano, e in cui usano la libertà per fare ciò che vogliono, cioè stare affianco a te – in amore come nel lavoro 🙂

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2018. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Potrebbe Interessarti

Loading...

Potrebbe Interessarti

#seduzione #consapevolezza #tecniche #evoluzionecollettiva
49 Condivisioni

Leave a Reply