Sbloccare i chakra nella sessualità

Sesso: uno sblocco per tutti i chakra

Ogni volta che viviamo un’attrazione sessuale intensa, si apre un periodo particolare, che comporta tante sfide per il nostro sistema energetico. Tutti i chakra sono sottoposti a un voltaggio maggiormente elevato del solito. La passione li carica e surriscalda; la valanga di emozioni travolge ogni controllo e certezza. A noi piace, spesso; talvolta ci rendiamo anche conto del fatto che abbiamo nuove e immense opportunità, a livello di energia sessuale, evoluzione spirituale e crescita personale. Tutte le volte, però, ci sono anche una serie di prove da superare.

Chakra del cuore

Stamattina, mentre ero in macchina col mio uomo, che qualche giorno fa per la prima volta mi ha detto Ti amo e poi si era slanciato a immaginare di vivere insieme nella sua grande casa di campagna in via di ristrutturazione, e mille altri voli… Anch’io sono una romantica, ma oggi ci ho tenuto a dirgli delle cose per me importanti:

E allora? Dopo questi giorni insieme, pensi le stesse cose di qualche giorno fa, di quando ti sei lasciato andare al sentimento e all’entusiasmo? Perché voi uomini, quando vi innamorate, vi ritrovate a un bivio. Lì per lì non ve ne accorgete perché siete presi dalla passione, ma il bivio è questo – pure per noi donne c’è un bivio ma è diverso, è un altro: decido che la mia mente si asservirà al mio cuore e progressivamente si lascerà cambiare dall’amore, o riporto tutto sotto controllo con il potere della mia psiche? Voi uomini sapete essere molto potenti nel fare questa cosa: impedire, con la forza della mente, all’amore di continuare a crescere e svilupparsi; e di fatto siete liberissimi di farlo ogni volta che volete. Dunque dovete decidere. Tu che cosa decidi oggi? Hai voglia di vivere una relazione d’amore?

Loading...

Molti credono che la sfida sia il sesso; il realtà esso è solo l’attivatore di prove e orizzonti ben più grandi, impegnativi e preziosi. Senza l’attrazione e il coinvolgimento sessuali, queste occasioni non si presentano proprio, ma la sessualità non è l’ultima, bensì solo la prima, tappa del viaggio.

Chakra della fronte: terzo occhio

Questo è il centro energetico tramite cui governiamo i nostri pensieri e convogliamo le nostre energie sessuali prima, e sentimentali poi, verso le proiezioni; così diamo forma a ciò che necessitiamo e desideriamo.

Per gli uomini, come accennavo, questo processo è gestito per lo più dagli impulsi di base:

  • 1° chakra: istinto alla sopravvivenza e alla riproduzione;
  • 3° chakra: potere personale, auto-affermazione.

Per noi donne, invece, l’operazione pensiero e proiezione è più appannaggio di

  • 2° chakra: emozioni, legami profondi, creatività;
  • 4° chakra: sentimenti, relazioni, costruzione comune.

Per far sì che i chakra si sblocchino un po’ di più ogni volta che ci innamoriamo, quindi, è fondamentale sia maturare una consapevolezza di ciò che avviene per tutti nel momento in cui scatta un’attrazione sessuale significativa; sia, contemporaneamente, sapere che il viaggio e le sfide che attendono noi donne sono diversi da quelli che si troveranno ad affrontare gli uomini. Diversità che riguarda anche i chakra stessi.

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.it
Pagina FB: Mercante d’Estasi

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2018. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Potrebbe Interessarti

Loading...

Potrebbe Interessarti

#chakra #sessualità #consapevolezza #evoluzionecollettiva
476 Condivisioni

Leave a Reply