Come sbiancare i denti a casa in modo naturale in soli 3 minuti (Video).

Lo sbiancamento dei denti utilizzando prodotti chimici oltre ad essere un male per i tuoi denti, è anche molto costoso. Ecco un modo semplice, naturale ed economico per sbiancare i tuoi denti, che risulterà anche salutare!

Tutto ciò che ti serve è del bicarbonato di sodio, del limone e dell’olio di cocco. Il primo prevede l’utilizzo dell’olio di cocco, mentre il secondo prevede la combinazione di bicarbonato di sodio e limone. Puoi provare entrambi i modi, poi scegliere quello che più preferisci, entrambi ti permetteranno di sbiancare i denti in modo naturale.

1. Sciacqui con olio di cocco (detto anche Oil Pulling):

Fare gli sciacqui con l’olio di cocco è in realtà un antico rimedio per i problemi dentali. Gli effetti antimicrobici naturali dell’olio di cocco uccidono i batteri nella bocca e le sostanze nutrienti mantengono i denti più bianchi e le gengive più sane. Tutto quello che devi fare è prendere 2 cucchiaini di olio grezzo di cocco ed effettuare degli sciacqui in bocca per 20 minuti.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Questo permette all’olio di fare il suo lavoro, senza dare al tuo corpo il tempo di riassorbire le tossine e i batteri che sono stati rimossi dalla superficie dei denti. Mentre fai gli sciacqui con l’olio in bocca, il composto diventerà denso, quindi fai attenzione a non ingerirlo. Quando avrai terminato di fare gli sciacqui con l’olio di cocco, sputalo fuori, risciacqua la bocca con acqua calda e lavati i denti per rimuovere qualsiasi residuo di placca.

2. Bicarbonato di sodio e limone

Oltre ad effettuare la tecnica degli sciacqui con l’olio di cocco, puoi provare a fare questo semplice composto a base di bicarbonato di sodio e limone. Una volta preparata la pasta, puoi utilizzarlo come dentifricio per ottenere una pulizia ancora più efficace. Basta semplicemente mescolare 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con qualche goccia di succo di limone.

Amalgama il composto con un cucchiaino e aspetta 2-3 minuti, poi applica la pasta sul tuo spazzolino e spazzola i tuoi denti come di consueto. Assicurati di sputare la miscela così da non ingerire la placca che è stata rimossa dai tuoi denti. Il limone è un agente antibatterico naturale e aiuta a rimuovere l’acido dalla superficie dei denti.

Per approfondire questo secondo metodo a base di bicarbonato di sodio e limone puoi guardare il video esplicativo qui sotto:

Questi due semplici ingredienti possono essere davvero utili per la pulizia dei tuoi denti in modo sicuro, efficace e soprattutto naturale!

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

8 Comments

  1. Marco Vannini 4 maggio 2015
    • Stefano Pino 5 maggio 2015
      • Marco Vannini 6 maggio 2015
        • Stefano Pino 6 maggio 2015
          • Marco Vannini 6 maggio 2015
          • Stefano Pino 6 maggio 2015
          • Marco Vannini 6 maggio 2015
          • Marco Vannini 6 maggio 2015

Leave a Reply