La ricetta del deodorante biologico non tossico fatto con solo 3 ingredienti naturali.

Quella che segue è un’incredibile ricetta per fare in casa un deodorante naturale biologico non tossico!

Al giorno d’oggi quasi tutte le persone utilizzano un deodorante. Ormai in commercio si trova di tutto, dai prodotti conosciuti in quanto pubblicizzati, ai deodoranti sotto marca più economico, a quelli naturali (o quasi!).

Ma sappiamo veramente cosa mettiamo sulla nostra pelle? Come molti di noi sanno, le ascelle sono una delle parti più delicate del nostro corpo.

Quindi, cosa contengono i deodoranti che acquistiamo abitualmente? La ricetta che stai per leggere è estremamente semplice da fare, e con questo nuovo prodotto fai-da-te potrai sostituire il tuo abituale deodorante con la certezza di mantenere il corpo sano, senza l’utilizzo di prodotti chimici sulla tua pelle.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Se vuoi personalizzarlo puoi dargli una tua profumazione aggiungendo ai 3 ingredienti principali degli oli essenziali (ad esempio: olio essenziale di tea tree, olio essenziale di lavanda, etc.).

La ricetta del deodorante naturale

Ingredienti:

  • 6-8 cucchiai di olio di cocco (allo stato solido)
  • 1/4 tazza di bicarbonato di sodio
  • 1/4 tazza di arrowroot (fecola di maranta) o amido di mais (se riesci a trovare l’arrowroot è preferibile)

Procedimento:

Unisci in parti uguali il bicarbonato di sodio e la polvere di arrowroot.

Aggiungi lentamente l’olio di cocco e lavoralo con un cucchiaio o un frullatore a immersione, fino a quando non ottieni una consistenza compatta, ma flessibile.

Il composto dovrebbe avere circa la stessa consistenza di un deodorante commerciale, solido ma in grado di essere applicato facilmente. Se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungi dell’ulteriore polvere di arrowroot (o amido di mais) per addensare.

Puoi versare e raccogliere il composto nel contenitore in stick del tuo vecchio deodorante o in un piccolo barattolo con coperchio (meglio se di vetro) e applicare il deodorante con le dita ad ogni utilizzo. Gli ingredienti sopra descritti renderanno circa una tazza di prodotto.

Con un uso regolare quotidiano, questa ricetta permette a due persone di utilizzare il deodorante per circa 3 mesi.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

3 Comments

  1. Wernerino 4 settembre 2015
    • Nika 5 settembre 2015
  2. Marina 9 settembre 2015

Leave a Reply