Lampade di sale Himalayano: efficacia, benefici ed effetti collaterali

Famose ormai da tanti anni, le lampade di sale Himalayano sono apprezzate non solo come oggetto decorativo ma anche per essere delle lampade naturali molto benefiche per la salute. Se anche tu stai pensando di acquistarne una, sappi che le puoi trovare facilmente in molti negozi etnici o che vendono oggetti per la casa e chiaramente sui siti internet, che tra le altre cose ti permettono di risparmiare un po’ di soldi.

In commercio le trovi di varie forme, anche le più bizzarre. Le classiche comunque sono le lampade di sale rosa dell’Himalaya cilindriche o piramidali. Sono chiaramente rosa ma quando le accendete rilasciano una tenue e rilassante luce arancione.

Se vivi in una casa con un alto tasso di umidità il suo principale effetto è immediatamente visibile. La lampada assorbe l’umidità e inizia letteralmente a “trasudare”. Un po’ lo stesso discorso del sale negli angoli della casa insomma. Il problema della lampada che trasuda comunque è facile da risolvere, devi ricordarti di accenderla ogni giorno per alcune ore, in questo modo il vapore evapora.

Benefici ed efficacia delle lampade di sale Himalayano

E’ una lampada realizzata esclusivamente con il salgemma estratto dall’Himalaya. Un sale che molto probabilmente sei già abituato a usare in cucina per condire i tuoi piatti. L’Himalaya con la sua progressiva ascesa e l’uscita dal mare ha formato questo sale benefico per la salute. Ma fanno davvero così bene e funzionano? Ti do subito la risposta ed è SI.
 


 
Utilizza la lampada di sale Himalayano circa 5 ore al giorno consecutivamente. Se la spegni e la riaccendi più volte non svolge bene il suo effetto perché il sale deve essere ben caldo per offrirti tutti i benefici che vedi qui sotto. Ricordati che si tratta di materiale vivo ed è normale che nel tempo ci siano dei cambiamenti, però questo non compromette assolutamente il suo funzionamento.

Loading...
  1. Assorbe l’umidità

    Grazie alla lampada di sale rosa puoi ridurre la quantità di umidità presente nell’ambiente dove vivi. Tutto quanto il sale ha questo effetto positivo ma, le lampade rosa dell’Himalaya, assorbono l’umidità senza seccare l’aria e inoltre offrono il doppio vantaggio di asciugare l’umidità assolta semplicemente tenendo la lampadina all’interno accesa per alcune ore.

  2. Emette ioni negativi che rendono l’aria salutare

    Le nostre case sono piene di ioni positivi. Il nostro corpo non riesce perciò a produrre la giusta quantità di serotonina, la quale non incide solo sull’umore ma anche sul sonno, la fame, il ciclo mestruale, la memoria etc. Tutto questo ha a che fare con le lampade di sale perché grazie al salgemma dell’Himalaya nella stanza vengono rilasciati i preziosi ioni negativi. La cosa importante è che tieni questa luce accesa alcune ore al giorno. Gli ioni negativi migliorano la concentrazione, l’umore e aumentano l’energia fisica.

  3. Migliora la produttività (aiuta a concentrarsi)

    Solo il fatto che emana ioni negativi, utilissimi proprio per la memoria e per ridurre la stanchezza, subito puoi notare un miglioramento sotto il profilo della produttività. Puoi accedere questa lampada quando hai bisogno di concentrarti per esempio e devi essere produttivo, così da ottenere migliori risultati nello studio e nel lavoro.

  4. Rilassante e perfetta per la meditazione

    Uno degli effetti che più amo di questa lampada sono quelli rivolti al campo della meditazione. Se pensi appunto che rilassa, aiuta ad allontanare lo stress e migliora la capacità di concentrarsi, già capisci perché è tanto utile. Devi però accostarci anche l’effetto positivo dato dalla luce arancione che emana. Secondo la cromoterapia riesce a liberare la mente e induce ottimismo e serenità. Il colore arancione di questa lampada è talmente rilassante che ti aiuta a dormire prima, perciò è una tua alleata se soffri d’insonnia.

  5. Aiuta a respirare meglio in caso di problemi respiratori

    Un po’ le lampade di sale assorbono l’umidità, un po’ contrastano l’odore del fumo e gli effetti nocivi che esso rilascia nell’aria. Fatto sta che, chi soffre di asma, allergie o sinusiti, riesce a trovare un certo sollievo grazie alle lampade di sale accese, soprattutto nella camera da letto. Questi problemi la notte si fanno particolarmente intensi e trovare sollievo nelle ore notturne aiuta a dormire meglio e di conseguenza essere più rilassati durante il giorno.

  6. Proteggono dall’inquinamento elettromagnetico

    Tutto gli apparecchi elettronici intorno a noi producono inquinamento elettromagnetico. I telefoni, la televisione, i computer… Un inquinamento che non si percepisce ma che comunque condiziona la nostra vita facendoci sentire sempre stanchi e spossati. Tutto questo può indurre anche a stati depressivi. Il motivo è semplice, l’ambiente si carica di ioni positivi che, al di là del nome, sono negativi per il corpo. Con le lampade di sale accese invece si va a ristabilire l’equilibrio e rilasciare nell’aria gli ioni negativi, benefici.

Effetti collaterali delle lampade di sale rosa

La lampada di sale rosa non ha particolari effetti collaterali. Fai attenzione però all’aria troppo secca. Si, prima ho detto che non la secca e questo è vero, però se tieni la tua lampada accesa per 12 ore al giorno in una stanza molto piccola e non arieggiata, può accadere. Se così fosse causerebbe secchezza nelle vie respiratorie.

Un effetto collaterale che non incide direttamente con la salute ma riguarda i mobili è quello che può macchiarli. perciò sotto la lampada metti sempre qualcosa che la separi dalla tua mobilia così se e quando cola per via dell’umidità, ecco che c’è una protezione.

Ricordati per concludere di non usarla come unica soluzione per l’umidità in casa o l’eccessiva presenza di ioni positivi. Occorrono tante altre precauzioni per migliorare la qualità della vita in casa!

Ecco alcuni consigli per acquistarla online:

Su Amazon: Lampada di 2-3 Kg con certificato di garanzia; Lampada di 12-15 Kg con certificato di garanzia.

Su Macrolibrarsi:

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2018. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Potrebbe Interessarti

Loading...

Potrebbe Interessarti

32 Condivisioni

Leave a Reply