Ho mangiato solo banane per 12 giorni. Ho disintossicato il mio corpo con l’esperimento Banana Island!

Questa testimonianza è tratta dal canale youtube Rawsomehealthy di Yulia Tarbath e quella che stai per leggere è la sua personale esperienza…

La nutrizione a base di sole banane non è altamente raccomandata, ma con una buona preparazione è possibile notare dei cambiamenti positivi sul proprio corpo. Yulia Tarbath è un nutrizionista e un allenatore motivazionale che ha deciso di non mangiare nulla, tranne le banane per 12 giorni al fine di purificare il suo corpo.

mangiare-banane-12-giorni-yulia

L’esperimento, conosciuto come “Banana Island” è un tipo di disintossicazione che ha molteplici benefici. Le banane sono un frutto di alta qualità che, anche se calorico, contengono fruttosio, saccarosio, glucosio e fibre, ed è questa combinazione che crea una sensazione di pienezza che dura a lungo.

Il primo cambiamento che notò fu un’incredibile stato di benessere allo stomaco, una sensazione di sollievo e una digestione facile e silenziosa.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

“Avevo quasi la sensazione di non avere lo stomaco, perché il mio intestino era calmo e silenzioso. Inoltre, ho notato un cambiamento in me, ero tranquilla, non sentivo alcuna forma di stress, ero più creativa e concentrata”, dice Yulia. “Per la prima volta nella vita, le mie giornate erano serene e riuscivo a portare a termine tutti i miei obiettivi e le cose che dovevo fare. Non ero tesa e potevo concentrarmi su qualsiasi compito”.

Il marito Paul si unì a lei nell’esperimento. Essi sono entrambi vegani da lungo tempo, hanno il loro giardino di frutta, quindi non è molto difficile per loro prepararsi i pasti.

Prima di cambiare la sua dieta, Yulia ha sofferto di alti livelli di zucchero nel sangue, problemi digestivi, candida, depressione, squilibrio ormonale, e per molti anni non è riuscita a rimanere incinta. Dopo aver effettuato un cambiamento radicale della sua alimentazione e diventando successivamente vegana, la sua salute è migliorata e ha dato alla luce un bambino. Fino a quel momento non si era mai sentita davvero bene e ora aveva una vita piena.

Tuttavia, è bene sottolineare che bisogna stare molto attenti prima di decidere e di impegnarsi in un così drastico cambiamento alimentare. Non tutte le persone possono farlo e non può essere fatto con qualsiasi frutto.

Per coloro che hanno problemi con la tiroide, per esempio, questo può essere controproducente, in quanto riduce il suo lavoro, e si può avere una carenza di vitamina B12, ferro, zinco e calcio, che porta all’anemia. Inoltre, questa dieta non è raccomandata per gli anziani, le donne incinta e i bambini. Comunque, in ogni caso, prima di intraprendere un cambiamento radicale della vostra alimentazione, è meglio informare il vostro nutrizionista, omeopata o medico.

Nel video qui sotto Yulia Tarbath spiega le fasi del suo esperimento e gli effetti sulla sua salute.

Guarda il video!

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Leave a Reply