Guarda questo video stando in piedi… Capirai molte cose sul tuo corpo e sulla tua salute!

Stare seduti per brevi periodi può aiutarci a recuperare le forze dall’esercizio fisico o energia dopo un periodo di stress. Al giorno d’oggi, il nostro stile di vita ci induce a trascorrere le nostre giornate in modo molto sedentario, più di quanto pensiamo. Mah… il nostro corpo è stato “progettato” per vivere un’esistenza sedentaria? 

video-vita-sedentaria

Sappiamo tutti che fare un adeguato esercizio fisico quotidiano è importante per la nostra salute. Molti di noi, fortunatamente, dedicano regolarmente una parte della loro giornata a praticare dello sport, che sia camminare, correre, andare in palestra, nuotare, etc… etc… questo sicuramente è di grande aiuto, ma è sufficiente?

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Sembra che, a parte il tempo che dedichiamo volontariamente all’esercizio fisico, la maggior parte della nostra vita è trascorsa in modo sedentario. Lo staff di Ted-Ed ha realizzato questo breve video spiegando come e quanto è dannoso per il nostro corpo e la nostra salute vivere in modo sedentario.

Il video si basa su una lezione dell’educatore Murat Dalkilinç e ci dà un ottimo spunto di riflessione. Appena abbiamo iniziato a vedere questo video, ci abbiamo messo pochi attimi per ritrovarci in piedi, e noi ti consigliamo di fare lo stesso…

I sottotitoli in italiano partono in automatico!!

Guarda il video!

Sebbene gran parte di ciò che viene insegnato in questo video è certamente di buon senso, il promemoria che offre è incredibilmente importante, soprattutto per quelli di noi che lavorano in ambienti sedentari. Fare del nostro meglio per essere vigili e consapevoli della nostra postura da seduti ,può fare una grande differenza per la nostra salute sia nel breve che nel lungo termine.

Quando non sei al lavoro, cerca di introdurre del movimento “extra” nella tua routine quotidiana. Fare del semplice stretching mentre guardi un programma televisivo o optare per preparare un pasto cucinato a casa, piuttosto che ordinare fuori e stare seduto mentre lo attendi, può fare una grande differenza.

Data la quantità di tempo che passiamo davanti alla tecnologia e l’aumento del numero di conservanti indesiderati nella maggior parte delle nostre diete, ora più che mai è il momento per tutti noi di mettere la nostra salute sul piedistallo più alto in ordine di importanza!

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Leave a Reply