Questo è ciò che succede quando mangi uno spicchio d’aglio a stomaco vuoto.

Consumare ogni giorno un’intera testa d’aglio può fare miracoli al tuo corpo! Essa contribuisce a normalizzare la flora intestinale e stimola il sistema immunitario.

L’aglio, infatti, è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco, etc.

Sempre più persone utilizzano l’aglio come rimedio naturale per il primo soccorso in caso di una malattia o come medicina preventiva. L’aglio è un noto per essere un potente antibiotico naturale e nessuno mette in discussione i suoi poteri curativi. Può uccidere una varietà di batteri ed è ampiamente usato nella medicina tradizionale e popolare per il trattamento di molte malattie. 5000 anni fa, è stato utilizzato dagli egiziani, arabi, greci, romani, assiri, ebrei e molte altre culture. Pitagora definiva l’aglio “Il re delle spezie”.

Lo sapevi che il consumo di aglio a stomaco vuoto è in realtà molto efficace nel trattamento e nella prevenzione di molte malattie?

spicchio-aglio

E’ stato scientificamente provato che quando l’aglio è consumato a stomaco vuoto, aumenta il suo potere e questo lo rende estremamente potente come antibiotico naturale. Questo processo avviene perché i batteri non possono difendersi dall’enorme potenza dell’aglio.

Invece di prendere antibiotici prova ad utilizzare l’aglio!

L’aglio è composto di sostanze azotate, potassio, silicio, acido fosforico, vitamina C, D, B, sodio, oli essenziali, selenio, calcio, magnesio, solforico, fitosteroli ed estrattivi. Inoltre, l’aglio è ricco di allicina, in composto solforganico più importante dell’aglio. L’allicina non si trova nello spicchio (o bulbo) integro, ma si forma quando gli spicchi (o bulbili) sono tagliati, macinati o triturati. Questa sostanza ha un enorme effetto batteriostatico, e secondo alcune ricerche, aiuta a curare le infezioni molto più velocemente. L’aglio può anche combattere le infezioni fungine, il che rende l’aglio una medicina molto più preziosa e potente di qualsiasi altro antibiotico esistente oggi.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

In base alle ricerche scientifiche è stato confermato come l’aglio possiede delle potenti proprietà anti-infettive, in particolare contro:

  1. Staphylococcus aureus meticillino resistente
  2. Afte
  3. Pseudomonas Aeruginosa
  4. Ctomegalovirus
  5. Micotossine associate all’aflotossicosi
  6. Helicobacter pylori
  7. Candida
  8. Klebseilla
  9. HIV-1
  10. Infezione da vibrione
  11. Mycobacterium tuberculosis, resistente a più farmaci
  12. Infezioni da Clostridium
  13. Infezioni virali: Herpes Simplex 1 e 2, Parainfluenza tipo di virus, stomatite vescicolare e rinovirus umano di tipo 2
  14. Streptococco di gruppo B

L’Aglio: il Rimedio della Natura

Questo super-alimento ha più di 400 diversi elementi minerali e molti antiossidanti con un gran numero di positive proprietà terapeutiche.

10 incredibili benefici dell’aglio per la salute

  1. Uccide un gran numero di batteri.
  2. Ha proprietà anti-infiammatorie e abbassa la pressione sanguigna.
  3. Impedisce l’intasamento e l’invecchiamento di entrambe le arterie periferiche e principali.
  4. Aiuta a uccidere le cellule tumorali maligne del cervello – glioblastoma multiforme.
  5. Agisce come anticoagulante, previene la formazione di coaguli pericolosi nel sangue rendendolo più fluido e contribuisce a ridurre il rischio d’infarto o ictus.
  6. E’ un rimedio efficace per il raffreddore e come antibiotico naturale.
  7. Riduce la sintesi dei trigliceridi nel fegato che aiutano a prevenire lo sviluppo di aterosclerosi, contribuendo così a proteggere il tuo corpo da malattie cardiache.
  8. Ha proprietà curative che consentono di ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue.
  9. Aumenta la capacità del corpo di resistere alle influenze nocive dell’ambiente, perché rafforza il sistema immunitario.
  10. E’ efficace per tutti i disturbi del sistema nervoso.

L’aglio ha dimostrato anche di avere la capacità di uccidere alcuni tipi di tumore, tra cui:

  • Leucemia linfoblastica acuta
  • Leucemia mieloide acuta
  • Carcinoma basocellulare
  • Cancro al seno
  • Cancro del collo dell’utero
  • Cancro del colon
  • Cancro endometriale
  • Cancro gastrico
  • Leucemia: Leucemia linfocitica cronica (CLL)
  • Cancro al fegato
  • Linfoma
  • Melanoma
  • Oteosarcoma
  • Cancro del pancreas
  • Tumore ai polmoni

N.B. Per aumentare l’efficacia e gli effetti dell’aglio, schiaccialo o trituralo bene, e mangialo dopo 15 minuti (il tempo necessario affinché tutti i principi vengano rilasciati). La Dr.ssa Kristy Nolfi – un medico olandese che ha curato da sola il suo cancro, ha mangiato un intero aglio a colazione, pranzo e cena.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Leave a Reply