Come eliminare il doppio mento: rimedi e trucchi

Il doppio mento è un problema piuttosto comune. Sono tantissime le persone che lo hanno. Alcune volte è possibile eliminare del tutto questo inestetismo, altre volte invece è possibile intervenire per minimizzarlo. Dipende chiaramente anche dalla causa che ha favorito la sua comparsa. Il fatto che sia molto comune di certo non aiuta, anche perché questa sacca sotto il collo provoca infatti disagio, il quale è proporzionale a quanto è accentuato il doppio mento. È perfettamente sensato quindi voler intervenire per mandarlo via.

Quindi, come eliminare il doppio mento? Esistono diversi tipi di rimedi per riuscirci, perciò non necessariamente devi ricorrere alla chirurgia estetica. Sappi però una cosa, non ci sono rimedi miracolosi che risolvono questo problema estetico, devi piuttosto impegnarti ogni giorno per riuscirci. Prima, cerca se puoi di individuare le cause. Spesso intervenendo in modo diretto su di loro il doppio mento scompare.

Cause del doppio mento

Le cause del doppio mento possono essere davvero tante. Molto spesso dipende dal sovrappeso. Capisci bene che dimagrendo gradualmente e grazie alla combinazione di una giusta alimentazione e di un po’ di sport puoi risolvere questo problema.

Il sovrappeso però non è l’unica causa. Può dipendere per esempio dall’ereditarietà, conta che con la genetica c’è davvero poco da fare, però in ogni caso i giusti esercizi possono aiutarti un po’ a minimizzare il doppio mento.

C’è poi una serie di cattive abitudini portate avanti nel tempo, come per esempio la postura. Se tieni sempre il collo inclinato, sappi che può essere proprio questo il motivo del tuo doppio mento. Sono particolarmente soggetti al problema infatti chi lavora molto al computer.

Infine ricordati che invecchiando è normale perdere elasticità ed ecco che il grasso inizia ad aumentare. Dai trent’anni in poi può iniziare a formarsi.

Loading...

Come eliminare il doppio mento con rimedi e trucchi

Adesso passiamo ai rimedi e i trucchi veri e propri. Ti mostro alcuni esercizi utili che possono aiutarti appunto a contrastare il problema del doppio mento.

3 esercizi contro il doppio mento

Non sei un fanatico dello sport? Niente paura. Gli esercizi che ti mostro qui sono semplici perché riguardano appunto il viso.

  1. Siediti o stai in piedi. Mantieni la schiena bella dritta e alza la testa portando il collo verso il soffitto. Tienila in tensione per alcuni secondi. Torna in posizione normale, fai un bel respiro e ripeti. Il tutto per 10 volte. Esegui l’esercizio ogni giorno. Ti permette di mantenere allenata la muscolatura del mento.
  2. È simile all’esercizio precedente, solo che invece di tenere solo la testa rivolta verso l’alto devi anche voltarli mentre sei in questa posizione. Prima verso la tua destra e dopo verso la tua sinistra. Esegui questo movimento per cinque volte a lato. Torna nella posizione normale e ripeti per altre cinque volte, ogni giorno!
  3. Siediti e tieni la schiena dritta. Porta la testa avanti e indietro, assecondando però il ritmo della respirazione. Inspira portando la testa indietro ed espira portandola in avanti. Dopo che lo hai fatto una decina di volte fissa lo sguardo sul soffitto, porta il labbro superiore su quello inferiore e resta così per una ventina di secondi. Anche questo esercizio ti è d’aiuto proprio a mantenere elastica la zona ed evitare i cedimenti cutanei tipici.

Fai attività sportiva

Se a causare il doppio mento non è il cedimento cutaneo normale che si presenta con l’avanzare dell’età ma piuttosto la conseguenza dell’aumento di peso, allora la cosa migliore che puoi fare è proprio di iniziare a fare un po’ di attività sportiva e migliorare anche l’alimentazione.

Il consiglio che ti do è comunque sia di seguire i consigli di un nutrizionista che in base alla tua situazione sa consigliarti la dieta giusta. Qui però non si tratta solo di eliminare il doppio mento ma di raggiungere il proprio peso ideale!

Rimedi naturali per il doppio mento

I rimedi naturali in questo caso non fanno miracoli, però ti possono aiutare. Per esempio puoi abbinare agli esercizi che ti ho mostrato prima l’applicazione di alcune creme naturali a base di collagene ed elastina, che tonificano l’epidermide rendendola molto più idratata ed elastica. Ti consiglio di guardare questa crema a base di acido ialuronico e collagene, uno dei più apprezzati su Amazon. Mentre la applichi fai un leggero massaggio al collo, dal basso verso l’alto.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2019. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Leave a Reply