Come allontanare i ragni in casa, grazie a questi rimedi naturali.

Nel caso in cui tu abbia un problema con i ragni, la guida che stai per leggere fa proprio al caso tuo!

Repellenti NATURALI contro i ragni

Invece di utilizzare sostanze chimiche tossiche in casa, opta per utilizzare dei repellenti naturali al fine di mantenere i ragni fuori da casa tua per sempre!

1. Tieni pulita la casa

Il modo migliore per tenere a bada i ragni è quello di tenere la casa pulita. Anche se spazzare e aspirare il pavimento richiede un impegno costante, ne varrà sicuramente la pena. Solitamente si consiglia di fare una profonda pulizia stagionale, su base regolare.

Una volta che hai pensato all’interno della casa, procedi verso l’esterno. Nel caso in cui tu ce l’avessi, taglia periodicamente il prato, rimuovi le foglie e gli arbusti, controlla e pulisci accuratamente le porte e i davanzali, le finestre e mantieni i terrazzi puliti e in ordine.

natural-repellents-spiders

2. Aceto bianco

L’aceto può essere usato per molte cose, come parte integrante di una soluzione detergente casalinga per le finestre. Ha un odore molto forte e proprio per questo è noto per respingere le formiche, le zanzare e i ragni. Tutto quello che devi fare è di miscelare in una bottiglia spray una parte di aceto bianco con 2 parti di acqua, agitare bene e spruzzare intorno alla casa, in particolare sulle finestre, sulle porte e nelle prese d’aria.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

3. Olio essenziale di menta piperita

Questo olio essenziale è davvero efficace, semplicemente perché i ragni non sopportano l’odore di questa erba. Per preparare in casa uno spray repellente fai-da-te, prendi un flacone spray, riempilo di acqua, aggiungi un po’ di sapone liquido per stoviglie e 8 gocce di olio essenziale di menta piperita. Controlla l’odore della soluzione e nel caso in cui non si senta a sufficienza l’odore di menta, aggiungi altre 8 gocce. Agita bene il flacone e spruzza intorno alla casa.

Se vuoi puoi sostituire il sapone liquido per stoviglie con un po’ di aceto di vino e l’olio essenziale di menta piperita. Questi ingredienti insieme si fondono piacevolmente e creano un potente repellente per ragni.

4. Cedro

Il cedro è il rimedio perfetto per i ragni appesi intorno alle pareti interne degli armadi. Tutto quello che devi fare è di utilizzare degli appendiabiti in legno di cedro. Utilizzando questi appendini non solo avrai i tuoi armadi liberi dai ragni, ma saranno anche libero dalle falene.

5. Agrumi

Lo sapevi che gli agrumi sono in grado di tenere lontani i ragni? Se hai in casa un olio essenziale di limone, usalo come l’olio essenziale di menta piperita. In caso contrario, puoi semplicemente prendere delle bucce di agrumi ed eseguirli sui settori in cui di solito appaiono ragni.

6. Castagne (e altra frutta a guscio)

Anche se il motivo per cui le castagne, gli ippocastani, le noci respingono e uccidono i ragni non è ancora del tutto chiaro, sono stati a lungo utilizzati per respingere i ragni nel brevetto britannico In poche parole un paio di castagne poste sui davanzali sono in grado di uccidere questi parassiti.

Nel caso in cui avessi un problema con i ragni, questa semplice guida ti sarà di grande aiuto.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...

Leave a Reply