Tao Porchon Lynch: ha 96 anni ed è l’insegnante di yoga più anziana al mondo!

Tao Porchon Lynch, così si chiama l’insegnate di yoga più anziana al mondo! Tao dimostra che l’età è veramente solo un numero… Ha praticato yoga per più di 70 anni e non mostra segni di rallentamento, pur avendo subito una sostituzione totale dell’anca. Infatti, un mese dopo il suo intervento è tornata nuovamente ad insegnare yoga.

96-yoga

Originaria dell’India, si è trasferita ormai da tempo a New York, dove insegna yoga ed è fonte di ispirazione di tantissimi studenti che hanno un quarto della sua età. Infatti, questa agile nonnina non ha assolutamente intenzione di pensionare il suo tappetino. Ogni mattina si sveglia alle 5 e dopo le sue lezioni si dedica ad un’altra sua grande passione che è il ballo.

Dal 2012 continua a detenere il titolo di Guinness World Record come “Istruttrice di Yoga più longeva al mondo“, ha pubblicato diversi libri e DVD in cui insegna come pratica Yoga. Lei crede che continuare a praticare yoga e rimanere attiva sia il suo segreto di giovinezza e longevità. Nel video qui sotto, è facile vedere come lo yoga l’ha mantenuta in splendida forma, dimostrando di avere estrema flessibilità, resistenza ed energia.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

tao
tao-yoga

“Io insegnerò yoga fino a quando avrò respiro”, racconta Tao, “Questa disciplina mantiene sia il mio corpo che la mente giovane, mi ha aiutato a superare i momenti più bui e duri della mia vita e credo che nulla sia impossibile”, dice.

Guarda il video!

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close