Centrifugato di mela, limone e zenzero per alleviare mal di schiena, artrite, crampi e nausea.

Lo zenzero è stato utilizzato in medicina per migliaia di anni, e questo è il motivo per cui questo succo di mela, zenzero e limone è tra i più efficaci per ridurre mal di schiena, artrite, crampi e nausea.

Le proprietà curative di mela, limone e zenzero rendono questo succo un potente alleato per proteggere il corpo e disintossicarlo dalle tossine in eccesso.

Ricco di vitamine del gruppo A, B e C, è in grado di purificare il fegato e rimuovere il muco dal corpo.

Sia la mela, che il limone, hanno proprietà anti-cancro, con un alto contenuto di antiossidanti e flavonoidi. Nei limoni questi composti anti-cancro si trovano soprattutto nel cuore del frutta e nella scorza, per questo è di fondamentale importanza l’utilizzo di limoni biologici, non trattati.

Le proprietà curative di mela, limone e zenzero

  • Il limone, grande fonte di vitamina C, aiuta a ridurre il colesterolo, ha un effetto benefico sul fegato, sulla bile e sulla digestione. Il succo del limone bevuto quotidianamente aumenta i livelli di citrato nel sangue, il che aiuta a sciogliere i calcoli renali. In un precedente articolo abbiamo approfondito l’importanza del limone e di come bere ogni mattina acqua calda miele e limone, può aiutare a migliorare radicalmente la tua salute.
  • La mela contribuisce a ridurre il rischio di ictus e infarto, contrasta la glicemia e il diabete, ha proprietà antitumorali, combatte l’asma e svolge un’importante funzione di pulizia del tratto intestinale, in particolare è il rimedio naturale in caso di diarrea e stipsi. Grazie ai polifenoli contenuti nella buccia, la mela è indicata per chi soffre di infiammazioni intestinali, coliti ulcerose, morbo di Crohn e altre malattie autoimmuni.
  • Lo zenzero aiuta a lenire i dolori, agendo come antidolorifico, in particolare i dolori di stomaco, promuove la secrezione dei succhi digestivi e degli enzimi che aiutano a neutralizzare l’acidità di stomaco e ridurre la sensazione di nausea (compresa quella mattutina), le vertigini e la cinetosi, combatte il raffreddore e migliora la circolazione. In alcuni casi è stato riscontrato benefico per alleviare i sintomi dell’artrite reumatoide, riduce la flatulenza e migliora la digestione.
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Centrifugato di mela, limone e zenzero per alleviare mal di schiena, artrite, crampi e nausea

Ingredienti per 1 persona (tutto biologico se possibile):

  • 2-3 mele Granny Smith
  • limone
  • 1 pezzo di zenzero fresco della lunghezza di circa 3 cm.

Procedimento:

Versa tutti gli ingredienti nella centrifuga avendo cura di pulire e tagliare le mele, il limone e lo zenzero in base al modello della tua centrifuga. In alcune centrifughe, infatti, non può essere inserita la frutta intera, ed è bene tagliarla in piccoli pezzi, rimuovendo eventuali semi. Aggiungi rispettivamente le mele, il limone e lo zenzero. Fai miscelare bene tutti gli ingredienti e poi bevi subito il succo per godere di tutti i suoi benefici.

Se preferisci la bevanda fresca, servi con ghiaccio e bevi immediatamente.

Le porzioni sopra descritte sono per circa 1 bicchiere di succo.

Variazioni:

Se vuoi puoi aggiungere qualche foglia di menta e una manciata di fragole (biologiche, se possibile) e miscelarle nella centrifuga.

Bere questo succo di mela, zenzero e limone ogni giorno per 8 settimane contribuirà a ridurre e, in alcuni casi, eliminare i tuoi dolori.

Se bevi questo succo per alleviare nausea e crampi muscolari, avrai un effetto quasi immediato.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.