Semi di lino e kefir: 2 ingredienti naturali per pulire il tuo colon da tossine e muco.

Ti sei mai chiesto quale potrebbe essere la reale causa del diabete?

Forse sei sovrappeso, hai malattie epatiche o renali e ti sei semplicemente detto che non c’è nulla che si possa fare al riguardo, tranne quello di seguire un tradizionale trattamento terapeutico?

Beh, forse questa semplice ricetta da fare in casa, costituita da solo 2 ingredienti, può cambiare tutto questo.

pulizia-del-colon

Il tuo intestino è felice?

Nel corso della nostra vita il nostro intestino ha già elaborato una grande quantità di alimenti e liquidi (circa 100 tonnellate di cibo e 40 mila litri di liquidi), con il conseguente accumulo nel nostro corpo di circa 15 kg di depositi fecali e rifiuti tossici. Questi, ovviamente, infliggono danni irreparabili al nostro organismo.

Questo tipo di rifiuti tossici possono causare infiammazioni, che sono la causa principale di tutti i problemi di salute, ma questo semplice rimedio può contribuire a rimuoverle. Inoltre, questi rifiuti tossici, se lasciati nell’intestino, lentamente contaminano il tuo sangue causando una grande quantità di danni al corpo.

I seguenti sintomi e patologie sono tutti segni di un tratto intestinale infelice e contaminato dalle tossine:

  • Condizioni infiammatorie delle mucose del tratto respiratorio superiore e tratto gastrointestinale
  • Gastrite, colite, ulcere dello stomaco e duodenale
  • Cistite e altre malattie delle vie urinarie
  • Obesità, disturbi del metabolismo dei lipidi
  • Colesterolo alto, problemi di salute di unghie e capelli
  • Malattie renali, all’udito e alla vista
  • Artrite e cancro

Pulizia naturale del colon

semi-di-lino-kefir

Molte persone che sono consapevoli di quanto sia importante pulire e rimuovere rifiuti tossici, sanno che il modo più semplice è quello di ricorrere all’utilizzo di clisteri o enteroclismi, ma purtroppo questi funzionano solo per la pulizia di una piccola parte di colon – solo circa 40-50 cm di intestino su un totale di ben 7 metri di lunghezza!

Senza contare che questi kit speciali sono spesso costosi, invasivi e possono turbare l’importante equilibrio della microflora intestinale.

Tutto questo rende questo semplice rimedio un ottimo compromesso. Consumare 1-3 cucchiai di farina di semi di lino può pulire completamente il tuo colon in meno di 3 settimane ed eliminare i parassiti ed il muco prodotti dai depositi fecali nell’intestino tenue, con la totale conservazione della microflora intestinale. Questo metodo consente di bruciare i grassi, di normalizzare il peso in modo rapido ed ha un impatto positivo sulla regolazione del metabolismo dei lipidi.  La farina di semi di lino è in grado di assorbire ed eliminare le tossine nel corpo e abbassare i livelli di colesterolo.

Tutti i problemi di cui sopra possono essere migliorati e/o eliminati attraverso una pulizia regolare del tuo intestino per un breve periodo di 3 settimane.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Come fare la ricetta per la pulizia del colon?

Tutto ciò che ti serve per aiutare il tuo intestino a stare bene ed essere felice è fare questa cura per una durata di 3 settimane:

  • Settimana 1: mescola 1 cucchiaio di farina di semi di lino con 100ml di kefir
  • Settimana 2: mescola 2 cucchiai di farina di semi di lino con 100ml di kefir
  • Settimana 3: mescola 3 cucchiai di farina di semi di lino con 150ml di kefir

Questa ricetta semplice e veloce può aiutare il tuo intestino a guarire completamente da tutto il muco, parassiti e depositi fecali che si sono accumulati nel corso degli anni.

Utilizzando questo rimedio per la pulizia del colon, non starai solo curando il tuo intestino, ma conserverai anche i microrganismi della flora batterica.

Come e quando usare il rimedio?

Al mattino, dopo il risveglio, bevi 1-2 bicchieri d’acqua calda o di acqua calda, miele e limone. Successivamente prendi il rimedio per la pulizia del colon, sostituendolo alla tua abituale colazione.

Esegui questa operazione ogni singolo giorno per 3 settimane e assicurati di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno in questo periodo di tempo.

Per ottenere migliori risultati, fai questa pulizia intestinale di 3 settimane una o due volte l’anno per garantire dei movimenti intestinali regolari.

Se non riesci a trovare la farina di semi di lino presso i negozi naturali, drogherie o comuni supermercati, puoi acquistare i semi di lino interi e macinarli finemente in un macina caffè. Questo è bene farlo ogni giorno per garantirne la freschezza, ma soprattutto affinché non prendano di rancido nel momento in cui vai a utilizzarli.

Se non sai cos’è il kefir, non sai dove acquistarlo, come preparalo in casa o semplicemente ti interessa saperne di più, leggi i benefici e gli usi del kefir e l’impatto positivo che può avere sul tuo corpo.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Per approfondire l’argomento:

L’intestino felice: I segreti dell’organo meno conosciuto del nostro corpo.

La salute dell’intestino – Il colon.

Alimentazione probiotica. The body ecology diet.

Guarisci il tuo apparato digerente. Un metodo naturale.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
  • Pasquale

    Chiedo informazione…
    Nella prima settimana (come nelle seguenti 2) il miscuglio composto da 100 ml di kefir + il cucchiaio di farina di semi di lino deve essere ingerito tutti i giorni oppure il totale lo si suddivide per la settimana?
    Grazie…

    • Gemma

      Non è chiaro: la quantità giornaliera da assumere è di 1 cucchiaio di farina+100ml di kefir? Oppure, come chiedeva Pasquale questo quantitativo è da distribuire nella settimana? Non avete risposto!!!

      • Laura Pondini

        Il quantitativo varia ogni settimana, la dose indicata è da assumere OGNI GIORNO per i 7 giorni della settimana e NON è da suddividere. La 1° settimana 1 cucchiaio di farina di semi di lino + 100 ml di kefir, la 2° settimana 2 cucchiai di farina + 100 ml di kefir, la 3° settimana 3 cucchiai di farina + 150 ml di kefir.

  • letizia

    Domanda: chi è intollerante ai latticini come può fare? C’è qualcosa che può sostituire il kefir in questo rimedio?

  • simona

    Buongiorno,
    avrei una domanda, é una settimana e mezza che faccio il trattamento. Al momento non ho notato grossi cambiamenti nei movimenti intestinali e mi chiedevo se fosse normale.
    Grazie.
    Simona

  • Bianca

    Volevo sapere se posso darlo anche ai bambini

  • Cinzia

    Domanda la farina di semi dlino mescolata nel kefir si aggruma troppo avete qualche rimedio per evitarlo,grazie.

  • Daniele

    Buonasera , ma per cucchiaio si intende quello da caffė o il cucchiaio grande da cucina? Questo dubbio mi ė venuto ora che sto alla seconda settimana ed ho sempre utilizzato quello grande…nel caso in cui fosse il cucchiaio piccolo a dover essere utilizzato, può aver rovinato la cura l assunzione di troppa farina ? Grazie

  • Anche io ho il dubbio cucchiaio o cucchiaino ?
    Grazie

Close