Banane e miele: il rimedio per alleviare tosse, mal di gola e bronchite.

Curare il mal di gola, la tosse cronica e la bronchite è sempre stata una sfida anche per la medicina convenzionale, almeno fino ad ora.

Nel periodo autunnale e invernale, soprattutto quando le temperature tendono ad abbassarsi a causa dei continui cambiamenti climatici, le persone subiscono un indebolimento del sistema immunitario che rende più sensibili a varie malattie.

Anche se il freddo non è sinonimo di tosse, raffreddore o influenza, è stato dimostrato che essere esposti alle basse temperature aumenta il rischio di questi sintomi.

Il problema è che non possiamo sempre evitare il freddo, e siamo costretti ad affrontare una serie di disagi che influiscono sulla qualità della nostra vita. Purtroppo molte persone ricorrono all’uso di farmaci, dato che il mercato ne offre una vasta gamma, ma questo non è nella maggior parte dei casi, la scelta migliore per il nostro corpo.

Dato che sono fatti con sostanze chimiche, assumerne troppi può portare a reazioni collaterali indesiderate. Per questo è utile conoscere alcune alternative naturali che grazie alle loro proprietà offrono effetti simili ma senza causare alcun rischio.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Questo nuovo rimedio naturale contiene alcuni degli ingredienti più antichi e potenti per lenire la gola e i polmoni, curare la tosse e la bronchite in pochissimo tempo.

Grazie alle potenti proprietà potenti di miele e banana, che sono incluse nella ricetta, è possibile utilizzare questo rimedio sia per i bambini che per gli adulti e godere anche del suo sapore.

Dopo aver consultato un pediatra, prova a dare al tuo bambino questo semplice rimedio naturale, dagli ingredienti ricchi di potenti sostanze nutritive: potrà alleviare i sintomi in poche ore.

Qualsiasi patologia come mal di gola, tosse e per giunta problemi di stomaco, può essere trattata con questa bevanda.

Come prepare il Rimedio Naturale a base di Banane, Acqua e Miele

Ingredienti:

  • 400 ml di acqua bollente
  • 2 banane di media maturazione
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione:

  1. Sbuccia le banane e crea una purea con una forchetta o un cucchiaio di legno.
    Non usare posate di metallo dal momento che le banane tendono a scurirsi a contatto con il metallo.
  2. Metti la purea di banane in una pentola e aggiungi acqua bollente. Miscela rapidamente e lascia riposare per 30 minuti.
  3. Quando il rimedio si è raffreddato, aggiungi il miele.
    È importante aggiungere il miele per ultimo, in modo che non perda le sue proprietà curative a contatto con l’acqua bollente.

Utilizzo:

  • Bevi 100 ml di questo rimedio naturale 4 volte al giorno (per un totale di 400 ml al giorno).
  • Tale quantità è sufficiente per un giorno e si può preparare facilmente preparare nuovamente la mattina seguente.
  • I primi risultati compariranno nei primi 5 giorni.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2017. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close