Come fare in casa un Repellente Naturale per Zanzare.

Per quanto amiamo l’estate, le zanzare e altri insetti, risultano talmente tanto fastidiosi da non poter essere trascurati. Le zanzare non solo provocano problemi quando cerchiamo di momenti all’aria aperta, ma la recente epidemia del virus Zika è un altro motivo per scongiurare questi parassiti.

Anche se gli spray e gli anti-zanzare elettrici, comprati nei supermercati, sono spesso efficaci nel mantenere questi parassiti a bada, molti di essi contengono DEET (Dietiltoluamide), una sostanza chimica che provoca seri problemi di salute, come:

  • Irritazione della pelle
  • Reazioni allergiche
  • Interferenza del sistema nervoso

Repellente Naturale per Zanzare 

La buona notizia è che ci sono composti e alimenti naturali in grado di respingere gli insetti e le zanzare, senza il rischio di esporsi a sostanze chimiche nocive.

Attraverso numerosi studi è stato dimostrato che l’olio essenziale di limone ed eucalipto è in grado di respingere le zanzare. Inoltre, l’olio essenziale di citronella, che viene estratto dalla pianta della citronella, tiene lontano le zanzare a causa del suo forte profumo.

Secondo uno studio, le sostanze ottenute dalla buccia degli agrumi come limoni, mandarini, pompelmi e arance sono in grado di respingere le zanzare e altri insetti. In altre parole, il forte odore degli agrumi è estremamente efficace nel mantenere lontano le zanzare senza causare effetti collaterali.

Come fare il Repellente Naturale per Zanzare in Vasetti di Vetro

L’uso dei vasetti di vetro è uno dei modi più semplice ed efficaci per fare in casa un repellente naturale per zanzare.

Ingredienti:

rosemary-into-jars

Istruzioni:

  1. Aggiungi il limone e il lime a fette nei vasetti di vetro
  2. Aggiungi 2 rametti di rosmarino in ogni vaso
  3. Versa l’acqua all’interno dei vasi (circa 3/4)
  4. Aggiungi gli oli essenziali senza mischiare
  5. Se necessario, aggiungi dell’acqua

drops

Questi vasetti di vetro sono un’ottima soluzione per zone come portici, cortili, giardini e altri luoghi dove prosperano le zanzare. Accendere una candela è tutto quello che devi fare per attivare questo repellente per zanzare.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Iscriviti alla nostra newsletter