Pudding di Avocado e Cacao per bilanciare gli ormoni e aumentare il metabolismo.

Quando si parla di budino solitamente la prima cosa che si pensa è alle calorie. Quella che stai per leggere è una semplice, ma gustosissima ricetta che ti permette di preparare un dessert SANO a base di Avocado e Cioccolato.

E’ davvero facile da fare e incredibilmente delizioso.

L’Avocado è in grado di bilanciare gli ormoni, aumentare il metabolismo e combattere le malattie.

Gli avocado contengono steroli vegetali, come il beta-sitosterolo, che ha proprietà antiestrogeniche. Essi sono in grado di bloccare i recettori degli estrogeni nelle nostre cellule e ridurre i tassi di assorbimento di estrogeni. Così, aumenta i livelli di progesterone nelle donne e livelli di testosterone negli uomini.

La maggior parte delle persone non sanno che gli avocado hanno potenti proprietà anti-invecchiamento. Gli scienziati hanno scoperto recentemente che gli avocado possiedono potenti proprietà anti-invecchiamento che proteggono contro i radicali liberi. Gli avocado sono in grado di penetrare in profondità all’interno delle nostre strutture cellulari, inserire i mitocondri e attivare la produzione di energia, consentendo alle cellule di funzionare correttamente, anche quando viene costantemente attaccato dai radicali liberi. I mitocondri svolgono  un ruolo molto importante nella lotta contro i radicali liberi, sono componenti centrali delle cellule che producono la maggior parte dell’energia delle cellule dai nutrienti. Purtroppo, hanno un lato oscuro – generano sostanze chimiche instabili che infliggono danni sia ai mitocondri stessa che agli altri componenti cellulari. Questo danno influisce direttamente sull’invecchiamento e così, per molti scienziati, hanno avuto come obiettivo quello di trovare rimedi per invertire questo danno e l’hanno trovato nell’olio di avocado! Questa nuova scoperta può davvero rivoluzionaria e ha permesso di guardare con occhi diversi questo frutto, messo molto spesso da parte perché considerato troppo calorico. Il Dr. Christian Cortez-Rojo, ha osservato che “l’olio di avocado provoca la respirazione accelerata nei mitocondri, questo indica che l’uso di sostanze nutritive per la produzione di energia per le funzioni cellulari rimane efficace anche in cellule attaccate dai radicali liberi e che i mitocondri sono in grado di produrre piccole quantità di radicali liberi dannosi “.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Altri benefici dell’Avocado per la salute

Gli avocado sono una grande fonte di grassi sani, fattore fondamentale che manca in molte persone oggi. Essi contengono circa 20 nutrienti essenziali che includono:

  • Fibre
  • Potassio (più del doppio della quantità presente in una banana)
  • Vitamina E
  • Vitamine del gruppo B
  • Acido folico
  • Calcio
  • Magnesio
  • Sodio
  • Ferro
  • Boro

Inoltre, gli avocado aumentano la capacità del corpo di assorbire i nutrienti liposolubili da altri tipi di frutta e verdura, come alfa e beta-carotene e luteina. Gli avocado possiedono proprietà antibatteriche e antifungine che aiutano a mantenere un sistema immunitario sano. Gli avocado sono una meravigliosa fonte di lecitina di aminoacidi, che previene il sovraccarico del fegato, aiuta a bilanciare il peso e aumenta le funzioni cerebrali.

Budino di Avocado e Cacao

Ingredienti:

  • 3 avocado grandi, morbidi e maturi
  • 1/4 tazza di cacao in polvere
  • 3-6 cucchiai di latte di cocco
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di miele grezzo

Procedimento:

  1. Metti in un frullatore l’avocado, il cacao in polvere, il latte di cocco, la vaniglia, l’olio di cocco e il miele. Miscela ad alta velocità per 1 minuto o fino a che risulta liscio e senza grumi.
  2. Metti in frigorifero per 30 minuti.

Note:

Ingredienti per 2 persone

Evoluzione Collettiva Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.