Mese di nascita: il suo significato e cosa rivela sulla tua personalità.

Mentre probabilmente avrai già sentito parlare di come i segni zodiacali sono in grado di rivelare personalità e caratteristiche di una persona, lo sapevi che il tuo mese di nascita può dirti altro su di te?

Il mese in cui sei nato può darti una maggiore comprensione del tuo comportamento generale, come gli altri ti vedono, e i tuoi pensieri e sentimenti nei confronti della vita in generale. Queste descrizioni provengono dallo studio dell’astrologia, basando i tratti caratteriali sull’allineamento e il posizionamento delle stelle durante il mese di nascita.

Continua a leggere per vedere cosa rivela di te il tuo mese nascita:

Gennaio

Le persone nate nel mese di gennaio hanno una forte etica per il lavoro e non esiteranno a esprimere le loro opinioni. Hanno un atteggiamento caparbio e testardo, e non vedono di buon occhio le persone che gli dicono cosa fare. Fanno molto i leader a causa della loro persistenza e grinta che impiegano per riuscire, ma a volte non ascoltano molto bene gli altri. Hanno una capacità naturale nell’insegnare alle persone, hanno voglia di imparare e ascoltano con facilità.

Febbraio

Se siete nati nel mese di febbraio, probabilmente hai una forte vena creativa, e ti piace lavorare su nuovi progetti. Ti piace entrare in discussioni intellettuali, ma non ti piace conversare con persone che sembrano poco profonde. Sei uno spirito libero e non ti piace vivere entro i confini delle rigide regole della società. Tu ami viaggiare, e salire su un treno o un aereo alla prima occasione. L’avventura e l’esplorare il mondo attorno a te ti fanno sentire vivo ed eccitato, e ti piace stare in compagnia di altri spiriti liberi e sognatori come te. Sei un amico molto leale onesto, così come lo sei come partner.

Marzo

Le persone nate nel mese di marzo sono molto creative e fantasiose, ma tendono ad essere più introspettive e tranquille. Vivono molto dentro alle loro teste, creando capolavori all’interno delle loro menti. Si rivolgono all’arte per poter esprimere se stesse, e godono del loro tempo standosene da sole. Siete delicati e gentili con le altre persone, ma tendete a nascondere la maggior parte dei vostri aspetti agli altri. Amate stare in pace, in ambienti sereni lontano dai rumori e dai luoghi affollati per la maggior parte del vostro tempo.

Aprile

I nati nel mese di aprile bramano attenzione e amore ogni secondo che possono passare sotto i riflettori. Non prendono facilmente gli ordini dagli altri, preferendo invece fare le cose a modo loro e guidare gli altri. I bambini nati in aprile cercano nuove avventure, e sono costantemente alla ricerca di una nuova scarica di adrenalina. Essi agiscono prima e pensano dopo, vivono la vita giorno per giorno e vedono dove questo li porta. A volte sono note per essere rozze e sgradevoli, ma fanno parlare la loro mente e non hanno alcun problema a dire agli altri come la pensano.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Maggio

Le persone nate nel mese di maggio tendono ad essere molto volubili, volendo una cosa di ieri, e qualcosa di totalmente diverso oggi. Si esprimono bene, e amano parlare con persone provenienti da tutti i ceti sociali. Hanno una vita sociale attiva, e non gli piace passare il loro tempo da soli. I bambini nati nel mese di maggio amano stare con adulti che li stimolino a livello intellettuale, ma hanno anche bisogno di divertimento ed eccitazione. Si annoiano facilmente, e cercano costantemente nuovi modi per divertirsi.

Giugno

Se sei nato nel mese di giugno, sei una persona molto sensibile e premurosa verso i sentimenti altrui. È possibile che tu sia a volte timido e pacato, ma la gente ammira molto questo aspetto di te. Hai uno spirito creativo, e pensi al futuro, su come sia possibile creare e portare le tue idee nel mondo. Anche se non sempre esprimi come ti senti, hai un intero mondo che vive dentro di te, e devi solo capire come portarlo all’esterno nella vita di tutti i giorni.

Luglio

Le persone nate nel mese di luglio hanno molte caratteristiche comuni alle persone nate nel mese di giugno, tranne che sono un po’ più spontanee ed estroverse. Vivono per l’avventura e vogliono solo trascorrere delle buone giornate. Esteriormente, sembrano fiduciosi e allegri, ma dentro, nascondono i loro segreti più intimi, e riescono a coprire anche agli altri il dolore che provano. Le persone nate nel mese di luglio hanno un sacco di energia, e la gente ama uscire con loro per questo motivo.

Agosto

I bambini nati nel mese di agosto sono leader per natura, non hanno paura di stare da soli con le loro opinioni. Possono sembrare prepotenti e supponenti, ma sotto questa prima apparenza hanno un gran cuore. Possono sembrare persone che pensano troppo, e tuttavia, se non stanno attente, possono rimanere bloccate all’interno del loro rigido approccio metodico alla vita. Le persone nate nel mese di agosto riescono a fare carriera in settori che coinvolgono il pensiero e l’analisi critica, perché vedono la vita in modo logico, passo-dopo-passo. Alcune volte non esprimono bene le loro emozioni, infatti, in alcune circostanze può sembrare difficile vedere il loro lato più “umano”.

Settembre

Le persone nate nel mese di settembre hanno grandi aspettative verso gli altri, e questo li rende spesso delusi. Hanno una vena testarda, e se vieni a contatto con il loro lato negativo tendono a portare rancore. Sono perfezioniste, e hanno grandi pretese da loro stessi e dagli altri. Sono anche sensuali, creative, gentili, sempre disposte ad aiutare gli altri quando possono.

Ottobre

Le persone nate in ottobre bramano l’equilibrio e la stabilità in tutto ciò che fanno, e hanno una visione positiva della vita. Non gli piace il confronto, e lo evitano ogni volta che è possibile. Hanno una vita sociale attiva, e amano e stravedono per i loro amici. Sono affascinanti e loquaci, e anche se ti piace stare a contatto con la gente, sono molto indipendenti.

Novembre

Le persone nate nel mese di novembre sono molto reticenti, e spesso nascondono i loro veri sentimenti agli altri. Non amano dire agli altri cosa fare, e tendono a ritagliarsi la propria strada nella vita. Non hanno troppe paure, e saltano nelle situazioni a capofitto, prendendosi la responsabilità delle conseguenze. Non si lasciano intimidire e fermare da ciò che accade nella loro vita, sono testarde, e hanno un approccio appassionato alla vita.

Dicembre

Le persone nate nel mese di dicembre sono molto avventurose e generose. Tuttavia, a volte possono lasciarsi sopraffare dal loro orgoglio e non riescono a fondersi con la gente. A loro piace sempre essere in movimento e non sopportano di stare fermi troppo a lungo. Sono grintose, divertenti, e il loro spirito libero bilancia perfettamente il loro lato più teso.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close