Ecco come il tuo Gruppo Sanguigno determina la tua Personalità.

tipo-sangue

In Giappone, ketsu eki gata o tipo di sangue, è una metrica popolare che viene utilizzata per determinare il temperamento delle persone e la loro idoneità per vari compiti. Il tipo di sangue per loro è come i segni zodiacali, ma con un valenza maggiore: i giapponesi li prendono molto sul serio e hanno anche fatto servizi di incontri in base al tipo di sangue!

Inoltre, la questione del gruppo sanguigno viene presa in esame in molte occasioni importanti: durante i colloqui di lavoro, durante le audizioni e nel matrimonio. Per rendere le cose ancora più serie, le aziende in Giappone spendono fortune sulla ricerca del gruppo sanguigno corretto per un particolare prodotto, come bibite, gomme da masticare e perfino calendari.

Questa ossessione giapponese iniziò nel 1972, quando un professore di psicologia, conosciuto come Furukawa Takeji, incominciò ad osservare evidenti differenze nei temperamenti dei suoi studenti. Dalle sue osservazioni, ha concluso che i bambini con il sangue di tipo A erano più intellettuali, mentre i più testardi e capricciosi appartenevano al gruppo sanguigno B.

Da quel momento in poi, tutti in Giappone iniziarono a concentrarsi sui gruppi sanguigni, dandogli grande importanza e considerandolo come il fattore biologico che detiene la chiave alla personalità, della compatibilità e anche del futuro.

Diamo un’occhiata ad alcuni comuni gruppi sanguigni e ciò che gli studi e la ricerca giapponese rivelano sulle persone alle quali appartengono:

gruppo-AGruppo sanguigno tipo A

Si ritiene che le persone con sangue di tipo A siano tranquille, serie e con un buon temperamento. Essi hanno un carattere forte, sono affidabili e talvolta anche un po’ testardi. Sono anche timidi, introversi e hanno un’aria perfezionista nei loro confronti. Inoltre, essi sono considerati come persone che possono avere la potenziale abitudine di mentire, ma allo stesso tempo essere fedeli ai loro amici e colleghi.

Le persone con il gruppo sanguigno A sanno come mantenere i segreti e spesso non esprimere i propri sentimenti ad un’altra persona. Essi cercano di reprimere le loro emozioni e cercano di apparire come persone forti ma dentro, sono fragili e un po’ nervose. Essi tendono ad essere molto duri con quelli che non condividono la stessa natura forte e, pertanto, sono circondati da altri con la stessa disposizione. Essi tendono inoltre ad essere forti bevitori e molto artistici. Un cosa importante su di loro è che se vengono messi in una posizione di potere, diventano arroganti e ribelli.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Gruppo sanguigno tipo Bgruppo-B

Le persone con il sangue di tipo B sono note per essere di natura curiosa. Sono molto attenti e cercano di tutelare gli interessi di altre persone, che loro lo sappiano o meno. Sono facilmente eccitabili, ma tendono a perdere interesse rapidamente. Essi possono identificare chiaramente le loro priorità e spesso diventano così coinvolti nel loro mondo che dimenticano che ci sono altre persone che li circondano. Hanno uno spirito indipendente e una forte personalità.

Danno l’immagine di essere felici, pieni di energia ed entusiasmo, ma molte di queste persone sono perfettamente il contrario all’interno. Essi non specificamente piace il contatto con gli altri nei momenti difficili e più spesso di quanto si pensi a loro non importa ciò che gli altri pensano di loro. Sono estremamente appassionati nei confronti di persone e cose che contano veramente per loro.

Sono generalmente curiose, entusiaste, indipendenti, sensibili e imprevedibili, ma a volte possono avere la tendenza di essere superficiali, inaffidabili, egoisti, indiscreti, liberi e impazienti.

gruppo-ABGruppo sanguigno tipo AB

Sono della categoria “imprevedibili”; tendono a prendere seriamente le situazioni che riguardano le questioni di cuore. Una loro grande caratteristica è che sono abili a guadagnare e a gestire i soldi. Dal momento che sono una combinazione di due tipi di sangue, spesso hanno una combinazione di personalità: hanno due personalità, una per coloro che gli sono vicino e l’altra per quelli che non contano molto per loro.

Essi sono inclini ad essere sentimentali, con un debole per riflettere profondamente sui loro problemi. Hanno molti amici, ma spesso si staccano da loro per il piacere di starsene da soli a riflettere. Possono essere molto estroversi, ma timidi allo stesso tempo. Essi sono anche responsabili, ma a volte possono incorrere in problemi fai-da-te.

In linea generale sono efficienti, reattivi, premurosi, cauti, rigorosi, di forte temperamento, si offendo facilmente e giudicato troppo frettolosamente.

Gruppo sanguigno tipo O

Le persone con il gruppo sanguigno O sono espansive, espressive e appassionanti. Esse sono in grado di motivare facilmente un gruppo, quindi sono dei buoni leader. Sono dotate di forte presenza e non hanno paura di scommettere sul fatto che vinceranno. Esse tendono ad essere anche molto benevole e contribuiscono generosamente al benessere degli altri.

Sono atleti naturali e cercano ossessivamente la vittoria che, a volte, li fa apparire molto noiosi e egocentrici. Essi possono essere visti come socievoli, persistenti e affidabili, ma hanno la tendenza a non tollerare o accettare i loro errori. Creativi e popolari, amano essere al centro dell’attenzione e dare l’illusione di avere molta fiducia in se stessi.

Sono generalmente entusiasti, generosi, indipendenti, flessibili, idealisti, atletici, competitivi e adattabili, ma in alcuni casi sono incapaci, gelosi, egoisti e inaffidabili.

In conclusione, i gruppi sanguigni sono una delle principali varianti fra gli individui a livello biologico. Il loro ruolo nel reagire diversamente ai vari stimoli molecolari è ciò che li rende potenziali artefici della nostra personalità.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.