Riso, latte e miele: un semplice composto per fare una straordinaria maschera viso ringiovanente.

Per chi di voi non lo sapesse, il riso è da secoli molto utilizzato ed apprezzato dai giapponesi nel campo della cosmetica, dal quale traggono tantissimi prodotti estetici per la cura e la bellezza della pelle. È ricco di vitamina B, che è essenziale per la crescita e il recupero delle cellule, e rallenta il processo di invecchiamento. Al fine di avere una pelle liscia, giovane e luminosa, le donne giapponesi usano questa maschera.

E’ ricco di acido linoleico e squalene, potenti antiossidanti che stimolano la produzione di collagene, in grado di rallentare notevolmente la comparsa di rughe.

Il riso in generale è ricco di vitamina E e gamma orizanolo, noto per la sua capacità di proteggere il cuore e per abbassare il colesterolo. Inoltre, lo squalene contenuto nel riso, protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi del sole.

Questo articolo suggerisce di preparare una semplice maschera secondo un’antica ricetta giapponese. Questa maschera renderà la tua pelle sana e idratata.

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di Riso
  • 1 cucchiaio di Miele
  • 1 cucchiaio di Latte
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Procedimento:

Cuoci il riso fino a quando diventa morbido. Una volta che hai portato a termine la cottura, filtra il composto e poni l’acqua residua in una ciotola pulita (ne avrai bisogno in seguito).

L’acqua di riso ha grandi proprietà antiossidanti, idrata la pelle e stimola la circolazione del sangue, aiuta a rimuovere le rughe e riduce le infiammazioni.

Lava il riso cotto con acqua, aggiungi il latte caldo, il miele e mescola bene.

Una volta che si è raffreddato un po’, applica il composto sul viso e sul collo.

Lascia in posa sul viso per mezz’ora, poi risciacqua con l’acqua con cui hai cotto il riso.

Noterai subito i risultati e ti innamorerai di questa straordinaria maschera. La tua pelle diventerà liscia e morbida, e avrai subito una straordinaria sensazione di leggerezza.

Il riso, così come l’acqua di riso, hanno innumerevoli benefici per la salute. L’acqua di riso contiene antiossidanti e idrata la pelle. Puoi utilizzare l’acqua di riso entro 4 giorni da quando l’hai preparata. Per una maggiore conservazione dell’acqua, conservala in frigorifero.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close