Un batuffolo di cotone e alcool nell’ombelico per curare tosse, raffreddore, dolori mestruali e muscolari.

Sicuramente ti sembrerà un rimedio abbastanza folle e bizzarro, ma è uno dei trattamenti più diffusi ed efficaci per curare molte condizioni di salute, in particolare per il trattamento di influenza, raffreddore, tosse, dolori mestruali e dolori muscolari.

E’ il famoso rimedio della nonna molto semplice ed economico, facilissimo da preparare e che non richiedere particolari attenzioni.

A volte, molti comuni problemi di salute come raffreddore, influenza, tosse, così come dolori addominali e mestruali, possono essere trattati efficacemente con dei semplici rimedi, senza l’utilizzo di specifici prodotti e farmaci.

Questo è uno di quei rimedi!

Per essere più precisi, è sufficiente immergere un batuffolo di cotone in alcool etilico, schiacciare l’alcool in eccesso e mettere la pallina di cotone sopra l’ombelico. Per tenerlo in posizione, copri il batuffolo di cotone con un piccolo cerotto, un sacchetto di plastica con nastro adesivo, una benda o un panno.

cotone-alcool

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Questo popolare rimedio si è dimostrato estremamente utile ed efficace per il rilassamento muscolare, così come il sollievo dal dolore. Si può usare dopo una dura giornata di lavoro per rilassare i muscoli tesi e godere di un buon riposo.

In effetti, i maggiori benefici per la salute di questo trattamento naturale sono legati al comune raffreddore, influenza, dolori muscolari e anche per le infiammazioni.

La cosa positiva è che è sicuramente più sicuro ed efficiente rispetto ai normali farmaci convenzionali che comunemente si utilizzano, inoltre non ha controindicazioni.

E’ un ottimo rimedio per i bambini che sono più suscettibili a contrarre influenza e le comuni malattie di stagione, perché è completamente sicuro a differenza degli effetti collaterali che potrebbero causare i comuni farmaci.

È possibile utilizzare questo trattamento anche per alleviare i dolori mestruali. Basta sdraiarsi e premere delicatamente il batuffolo di cotone sul tuo ombelico.

Inoltre, si può alleviare il mal di stomaco e prevenire il mal d’auto utilizzando lo stesso metodo. Per migliorare la sua efficacia, cospargi un po’ di sale sul cotone prima di metterlo sul tuo ombelico.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
  • piervittorio

    Un’altra pagina per ritardati!
    Che meraviglia!

  • Koji Kabuto

    Un pò come dire che un dito in culo è un toccasana per l’alitosi.

Close