Sei un Indaco? Queste 11 caratteristiche te lo rivelano!

“Bambino Indaco” è un termine usato per riferirsi a una classe speciale di anime che sono incarnate qui.

Essi possiedono un alto livello di intelligenza e creatività ed una spiccata saggezza che va al di là dei loro anni. Ciò è dovuto dal fatto che non è la prima volta che sono incarnati qui.
Molti di loro hanno capacità psichiche e intuitive, mentre altri possono soffrire a causa dei condizioni sociali e/o disturbi di apprendimento. Questi bambini non hanno niente di sbagliato in loro, hanno solo bisogno di un sistema diverso, progettato per ospitare la loro creatività.
Le caratteristiche qui sotto elencate sono state stilate dal terapeuta Jan Yordy, ex insegnante di scuola, che ha lavorato con genitori e figli per oltre 25 anni.

1) Può essere un grande pensatore con un forte desiderio d’ indipendenza, che lo porta a fare le sue cose piuttosto che rispettare le regole e le figure di autorità, come genitori e insegnanti.

2) Avere una saggezza e un livello di comprensione che va di là della sua età e della sua giovane esperienza.

3) Genitori, insegnanti e disciplina tradizionale non sembrano molto efficaci per questi bambini. Se si tenta di forzare un problema, la “lotta al potere” è il tipico risultato.

Indigo-2

4) Energeticamente, gli Indaco vibrano ad un frequenza molto più alta, in modo che possano allontanarsi dalle energie negative.

5) Emotivamente possono essere reattivi con problemi come ansia, depressione e temperamento molto vivace.

6) Sono molto creativi, pensano con la parte destra del cervello, ma possono lottare per imparare a pensare con la parte sinistra del cervello, come insegna il tradizionale sistema scolastico.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Indigo-3

7) Spesso agli Indaco viene diagnosticata la ADD/ADHD (Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività), in quanto appaiono impulsivi (il loro cervello è in grado di elaborare le informazioni più velocemente); il movimento e l’attività fisica possono aiutarli a stare meglio.

8) Gli Indaco sono molto intuitivi, possono vedere e sentire cose che sembrano inspiegabili.

9) Gli Indaco hanno più problemi con il cibo e sono molto sensibili all’ambiente, dal momento che il loro sistema è più finemente sintonizzato.

Indigo-4

10) Quando le loro esigenze non sono soddisfatte, questi bambini sembrano egocentrici ed esigenti, anche se questa non è la loro vera natura.

11) Questi bambini hanno doni e potenzialità incredibili, ma possono chiudersi e reprimere le loro qualità quando non si sentono adeguatamente accettati e sostenuti.

“Se sospetti di essere un bambino indaco, spiega il terapeuta Jan Yordy, il miglior consiglio che potrei darti è quello di seguire il tuo cuore.

Non seguire i tuoi programmi mentali, i consigli di genitori, amici e parenti o i pensieri comuni della società odierna. Segui quello che senti dentro, quello che ti fa sentire vivo.

Questo è ciò che sei venuto a fare qui: a VIVERE!!

Se, invece, sei il genitore di un bambino indaco, il mio suggerimento è quello di essere paziente con lui/lei, e fornire a tuo figlio/a le cose di cui ha bisogno per utilizzare e sviluppare la sua creatività. Incoraggialo/a a perseguire le sue passioni e, soprattutto, non cercare di omologarlo o metterlo in una “scatola”.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
  • Danilo Testori

    ed ecco la costellazione delle Pleiadi in tutto il suo bagliore

Close