Albume d’uovo e succo di limone: con questi 2 ingredienti naturali puoi dire addio ai punti neri.

I punti neri sono piccoli difetti della pelle, circoscritti soprattutto nella zona del naso. Essi sono causati da un blocco nel follicolo o poro. Dal momento che intrappolano i batteri, è necessario sbarazzarsi dei punti neri perché spesso si possono trasformare in acne e infezioni.

punti-neri

Ci sono molti modi per sbarazzarsi dei punti neri, compreso l’uso di prodotti che si possono acquistare.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Tuttavia, c’è un modo naturale per sbarazzarsi di loro e hai bisogno di solo due ingredienti:

1. Albume d’uovo

2. Succo di limone

Separa con attenzione il bianco d’uovo dal tuorlo. Sbatti l’albume con una frusta fino ad ottenere una miscela liscia. Una volta che il composto è diventato spumoso (quasi come se stessi facendo una meringa), aggiungi un cucchiaino di succo di limone appena spremuto dal frutto acido. Questa operazione completerà la maschera che ti aiuterà a rimuovere i punti neri dal viso.

Prima di utilizzare la maschera, rimuovi lo sporco dal viso, poi lavalo con acqua tiepida. Ora, applica la maschera sul viso dove sono situati i punti neri. Se ti è più comodo puoi utilizzare un pennello per applicare accuratamente la miscela. Lascia agire la maschera sul viso per almeno 20 minuti. Una volta terminati i minuti la maschera si sarà seccata e potrai levarla via semplicemente sfogliandola. Se però ci sono rimasti dei residui, puoi nuovamente lavare il viso con acqua tiepida. In seguito, puoi applicare la tua crema viso.

Questa maschera non ha controindicazioni quindi puoi applicarla sul viso anche tutti i giorni.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.