Addominali scolpiti: esercizi e consigli

Gli addominali scolpiti sono nei sogni di tutti, soprattutto in estate. In questa stagione, uomini e donne possono mostrare il meglio di sé in spiaggia e una bella tartaruga scolpita ha il suo perché.

Per ottenerla, serve allenamento costante e l’aiuto di un personal trainer. Pochi sanno, però, che, per ottenere questo risultato, hai bisogno di sudare. Ecco esercizi da fare subito e consigli per ottenere addominali da favola!

1. Il Crunch

Il crunch è un esercizio molto semplice. Ce ne sono di diverse varianti, da fare in palestra. La più semplice, soprattutto per chi inizia, è quella che ti proponiamo oggi per il tuo benessere.

Stenditi su un tappetino per fare ginnastica e appoggia bene la schiena per terra. Inizia a respirare con calma. Ora, cerca di alzare sia la testa, sia le gambe. Per la buona riuscita di questo esercizio, è fondamentale che parte bassa della schiena e sedere siano ben ancorati a terra.

Mantieni la posizione per qualche secondo. Non ti resta che ripetere per 10 volte questo esercizio. Serve a migliorare l’aspetto degli addominali alti.

2. Il climber

Il climber ti permetterà di scalare le montagne a casa. Sempre usando il tappetino per fare ginnastica in casa, mettiti a pancia in giù.

La posizione di partenza è: palmi delle mani appoggiate sul tappetino, con la schiena in alto e ginocchia piegate. A questo punto, dovrai “scalare”, camminando piano piano.

La parte alta del corpo dovrebbe stare più ferma possibile. Naturalmente, questa posizione è scomoda e non si mantiene a lungo, ma con l’esercizio vedrai aumentare il tempo a tua disposizione per fare climber. Questo esercizio serve per gli addominali bassi.

3. La forbice

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

La forbice è molto semplice da fare. Stesa, a pancia in su, metti le mani dietro la testa. Le ginocchia devono essere in alto, mentre i piedi devono essere ben piantati per terra.

Per ottenere il massimo, devi muovere la parte alta del corpo verso sinistra e muovere la gamba sinistra verso destra, alzando il piede. Il piede destro, invece, resta ben piantato per terra.

Poi, fai al contrario, portando il busto verso destra e la gamba destra verso sinistra. Gli esperti raccomandano 30 ripetizioni per gamba.

4. In casa

Se vuoi, puoi scegliere una palla in PVC per il fitness da usare in casa. Un piccolo esercizio per addominali perfetti prevede l’uso di questo strumento. Siediti sulla palla, appoggiando anche la schiena. Le ginocchia sono a 90 gradi, mentre le braccia sono lungo il corpo.

Senza piegarle, cerca di oscillare in modo da non perdere l’equilibrio e di avere la mano prima su un ginocchio poi sull’altro. Ricorda di tenere la schiena e il sedere ben appoggiati sulla palla per non cadere.

Consigli

  1. Prima di fare gli esercizi, devi prepararti allo sforzo. Fai dei salti o fai una corsa prima di iniziare. Per evitare che i tuoi sforzi siano vani, cerca di fare una buona dieta.
  2. Evita tutto ciò che è cibo spazzatura. Cibi con troppe calorie, bevande gassate o piene di zuccheri, alcolici, ecc. In compenso, sì alla frutta di stagione e alle verdure.
  3. Per il tuo allenamento, anche uova e frutti di mare possono essere utili. Cerca di non saltare i pasti, ma ti mangiare spesso e leggero. Le noci e i derivati dai cereali sono necessari per chiunque faccia sport.
  4. Cerca di non lasciare mai i tuoi esercizi. Se non hai ottenuto risultati, cerca di non scoraggiarti e persevera. L’allenamento deve diventare un’abitudine, altrimenti rischierai di perdere tutto il lavoro svolto fino a questo momento.

Gli addominali scolpiti non sono solo un aiuto estetico, ma migliorano la digestione e l’addome reagisce meglio in condizioni particolari (per esempio, durante la gravidanza). Buon allenamento.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2017. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...